COVID-19 Test rapido

COVID-19 Test rapido

Oltre ai test anticorpali, offriamo anche test antigene Corona (COVID-19) per rilevare rapidamente un’infezione in corso.

Test rapido dell’antigene Corona

Test rapido Corona soprattutto per la diagnostica in cliniche, studi e centri di prova.

Test rapido dell’antigene COVID-19 rapido, facile e senza vicinanza al laboratorio.

Il test Covid19 può essere eseguito solo da medici specialisti.
Ci riserviamo il diritto di richiedere una prova di ciò dopo l’ordinazione.

Nessuna vendita a clienti finali privati!

La malattia da coronavirus COVID-19 è una malattia infettiva scatenata dal nuovo coronavirus SARS-CoV-2. Il test rapido dell’antigene COVID-19 fornisce una prova diretta dell’infezione acuta da SARS-CoV-2 entro 15 minuti entro le prime due settimane dall’insorgenza dei sintomi.

Il test Covid-19 rileva direttamente il virus ed è quindi adatto per la diagnosi precoce. Analogamente al test PCR, i campioni vengono prelevati con un tampone nasofaringeo o un tampone faringeo. Tuttavia, il campione non deve essere testato in un laboratorio. Ciò consente di risparmiare molto tempo, poiché non è necessario trasportare e valutare il campione in laboratorio. Anche l’invio dei risultati richiede tempo. Anche questo non è necessario con il test rapido dell’antigene. Il test rapido dell’antigene può essere eseguito da medici specialisti da qualsiasi luogo. L’infezione acuta da SARS-CoV-2 può essere rilevata dopo soli 15 minuti.

Il test rapido antigene COVID-19 ha una certificazione CE e può essere eseguito da medici specialisti indipendentemente dalla posizione utilizzando un tampone nasofaringeo o orofaringeo.

Il Covid Antigen Test è nell’elenco BfArM per il rilevamento diretto dei patogeni del coronavirus SARS-CoV-2 sul sito web BfArM.

Quali sono i vantaggi di un test dell’antigene per SARS-CoV-2?

  • Test di un’infezione acuta da SARS-CoV-2
  • Il risultato rapido in 15 minuti
  • Valutazione indipendentemente dalla posizione, senza laboratorio
  • Certificato CE
  • Sensibilità relativa (94,55%)
  • Specificità relativa (100%)

Come funziona il test dell’antigene?

Il test rapido dell’antigene COVID-19 rileva gli antigeni virali SARS-CoV-2 attraverso l’interpretazione visiva dello sviluppo del colore. Gli anticorpi anti-SARS-CoV-2 sono legati alla regione del test della membrana di nitrocellulosa. Gli anticorpi anti-SARS-CoV-2 coniugati con particelle colorate sono legati sul tampone coniugato. Un campione viene aggiunto al tampone di estrazione, ottimizzato in modo da rilasciare gli antigeni SARS-CoV-2 dal campione.

Durante il test, gli antigeni estratti si combinano con gli anticorpi anti-SARS-CoV-2, che vengono coniugati con particelle colorate. Mentre il campione si muove lungo la striscia a causa dell’effetto capillare e interagisce con i reagenti sulla membrana, il complesso viene rilevato dagli anticorpi anti-SARS-CoV-2 nell’area del test. Le particelle colorate in eccesso vengono registrate nella zona di controllo interno.

La presenza di una striscia colorata nell’area del test indica un risultato positivo per gli antigeni virali SARS-CoV-2, mentre la sua assenza indica un risultato negativo. Una striscia colorata nell’area di controllo funge da controllo procedurale e indica che è stato aggiunto il volume corretto di campione ed è completamente penetrato nella membrana.

Campionamento

I campioni possono essere prelevati da un tampone dallo spazio rinofaringeo (nasofaringeo) o da un tampone dallo spazio orofaringeo (orofaringeo).

Striscio nasofaringeo (striscio dal rinofaringe):

1) Rimuovere il tampone dalla confezione.
2) Inserisci il tampone nella narice parallelamente al palato. Ruotalo contro la parete nasale (per assicurarti che il tampone contenga sia cellule che muco).
3) Elaborare il tampone il prima possibile dopo aver raccolto il campione

Striscio orofaringeo (striscio dalla bocca e dalla gola):

1) Rimuovere il tampone dalla confezione.
2) Inserire il tampone completamente dalla bocca in gola, centrarlo sulla parte rossa della parete faringe e delle tonsille mandibolari, e strofinarlo leggermente sulle tonsille faringee bilaterali e sulla parete faringea. Evitare di toccare la lingua con il tampone e rimuoverlo.
3) Elaborare il tampone il prima possibile dopo aver raccolto il campione

Quanto è sicuro il risultato?

Sensibilità relativa: 94,55% (83,93% ~ 98,58%) *

Specificità relativa: 100% (97,1% ~ 100%) *

* Intervallo di confidenza al 95%

Tieni presente che questo test rapido non può essere cambiato o restituito.

 

Nota importante: solo per professionisti sanitari.
Il test rapido dell’antigene COVID-19 può essere eseguito e interpretato solo da un medico o da una persona autorizzata dal punto di vista medico. Nel caso di medici laici, il test può essere utilizzato e valutato in modo errato.

 

Si prega di utilizzare il nostro modulo di contatto per preventivi.